Domenica 12 luglio 2015, allo stadio Arechi di Salerno, si terrà il 30esimo Congresso Internazionale del Rinnovamento Carismatico dei Servi di Cristo Vivo, Associazione Internazionale di Diritto Pontificio.
Questo il programma dell’evento al quale ogni anno partecipano decine di migliaia di fedeli:
· alle ore 7.00_ accoglienza;
· alle ore 9:00_ ingresso nello stadio dell’effige della Vergine Santissima;
· dalle ore 11:00_ esposizione del Santissimo Sacramento – testimonianze – preghiere di intercessione.
· nel tardo pomeriggio_ Celebrazione Eucaristica.
Durante la giornata sono previsti canti, preghiere di guarigione e liberazione, con interventi degli illustri relatori, ospiti del congresso.
A presiedere il tutto sarà l’organizzatore dello stesso, Padre Michele Vassallo, che è membro delle Congregazione religiosa “Società Divine Vocazioni”. Padre Vassallo è stato ordinato sacerdote nel 1967 dall’Arc. Thomas Boland in Newark, N.J. Sempre negli Stati Uniti, è stato coordinatore nazionale del Rinnovamento Carismatico di lingua spagnola. Ha, poi, nel 1993 fondato, con il contributo di P. Emiliano Tardif, l’Associazione Rinnovamento Carismatico dei “Servi di Cristo Vivo”, Associazione che ha richiesto ed ottenuto l’approvazione pontificia con decreto del 13 maggio 1996.
Altri nomi illustri prenderanno parte alla manifestazione, tra questi P. Dario Betancourt, colombiano di nascita, ma ordinato sacerdote negli Stati uniti, noto per la sua preghiera di guarigione; S.E. Mons.Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno-Campagna-Acerno; P. Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma; Mons. Nicola Giampietro, ufficiale per la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; P. Elias Vella, esorcista ufficiale dell’isola di Malta; P. Manuel Rodriguz rappresentante del Perù; P. Antonio Rafael do Nascimiento, Superiore Generale dei PP. Vocazionisti, proveniente dal Brasile.
Migliaia sono ogni anno i casi di guarigione segnalati. Le guarigioni, dunque, ci sono. Occorre poi verificarne la veridicità attraverso la produzione della documentazione scientifica attestante il fatto.
Fra i personaggi vip che hanno dimostrato sensibilità ai valori spirituali, aderendo ad un evento di tale importanza e rendendosi disponibili a sostenere le nobili cause di Padre Vassallo, spicca il nome dell’attrice Valeria Marini.
Padre Michele Vassallo è un esempio di Vita e di Fede. Finanzia una casa famiglia con bambini orfani, in Cameroun, vicino la città di Bertoua, e un seminario con 15 ragazzi che stanno studiando per diventare sacerdoti. E ora ha un ultimo progetto: quello di aprire un ospedale, ma risultano necessari farmaci e macchinari utili per l’apertura della struttura sanitaria.
“Se ci mettiamo tutti insieme possiamo aiutare tanti bambini meno fortunati. Già da domenica, partecipando con un contributo di beneficenza intestato a Padre Michele Vassallo (IBAN IT89S0760115200000010401842).
L’intera manifestazione sarà seguita in diretta radiofonica da Radio Maria, la quale consentirà a quanti risultano impossibilitati a partecipare fisicamente per problemi di salute o per disagi causati dalla lontananza di assistere, quantomeno virtualmente, all’incontro di preghiera.
Vale come invito di partecipazione.