Prima amichevole per l’Equipe Campania: battuta 2-1 la Casertana

Al Comunale di Qualiano, sabato scorso, l’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato, ha affrontato l’ultima settimana di lavoro. Buona l’affluenza per i calciatori che, ormai, sembrano essersi calati nella mentalità del ritiro con professionalità ed entusiasmo.
Come sempre il gruppone è stato diviso in gruppi di una ventina di unità che hanno alternato parte atletica con i prof. Tommaso Bianco e Franco Esposito, coadiuvati dai loro collaboratori Valerio Esposito e Gennaro Pirozzi. Le partitine invece si sono svolte sotto l’occhio vigile dei mister De Stefano ed Ezio Monaco, coadiuvati nelle due metà campo da Guglielmo Tudisco, Francesco Guerrera e Benedetto Sgariglia.
I portieri come al solito hanno svolto un lavoro alternato tra partitine ed esercizi specifici sotto la guida del preparatore Fabio Amodio.

Alla fine dell’allenamento è toccato a due membri dello staff parlare con la stampa. Il primo è stato Benedetto Sgariglia, uno dei personaggi che più si sta affermando in questo ritiro dell’Equipe Campania per l’enorme mole di lavoro in campo e fuori: “Sono orgoglioso di far parte della famiglia dell’Equipe – ha detto –. E’ una grande opportunità per crescere e per iniziare a fare calcio di un certo livello. Qui si lavora benissimo sotto la guida del coordinatore Antonio Trovato. Per me si tratta di un’esperienza nuova, ho sempre allenato nel settore giovanile dell’ASD Atletico Ardor dal 1998 fino a quest’anno. Per l’anno prossimo nessun dubbio, farò parte dello staff del F.C. Qualiano con il gruppo dei giovanissimi regionali”.
Il secondo membro dello staff arrivato ai nostri microfoni Francesco Diana, da pochi mesi alla guida del Villa Literno e confermato per la prossima stagione: “A Villa Literno è stata una bella esperienza – ha detto –, sono subentrato a nove giornate dalla fine a mister Sanchez e fortunatamente siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sono fortunato di fare questa esperienza con l’Equipe Campania, Antonio Trovato è una persona che cura in maniera maniacale questo ritiro. Mi meraviglio che questi giocatori siano ancora svincolati, sono sicuro che parecchi addetti ai lavori si accorgeranno delle loro qualità”.

Intanto, l’AIC Equipe Campania ha svolto la sua prima amichevole stagionale, battendo per 2 a 1 la Casertana grazie alle reti di Mancino e Simeri.

loading ads