Nocera Inferiore: maggiori controlli in cittá, si parte da piazzetta Petrosini

Maggiori controlli per la quiete pubblica, questo l’ulteriore sollecito del Primo Cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato.

E se da un lato dei vandali imbrattano le panchine al rione Gelsi, come riportato in un nostro articolo, dall’altro non vive di ottima salute la piazzetta Petrosini.

Risse tra giovani durante gli orari notturni e la presenza di bottiglie di vetro e di plastica a “decoro” della piazza. Proprio in questi giorni, largo Petrosini, dove insiste il famoso murales e la vecchia pretura, è stato riconsegnato alla città dopo una riqualificazione, nella speranza che prevalga il senso civico.

Stamattina, l’amministrazione ha provvedo anche alla pulizia di via D’Alessandro, strada e cassonetti per i rifiuti, sono stati passati a tappeto. Ecco, lo sforzo profuso per i luoghi della città, ovviamente di ordinaria gestione, merita l’attenzione da parte di tutta la comunità: senso civico in primis. Piazzetta Petrosini è il segno di un controllo sulla città; infatti, il sindaco ha subito sollecitato le forze dell’Ordine affinché effettuino controlli accurati in zona, specialmente negli orari notturni.

loading ads