Nocera Inferiore, Grassi: “Tanto tuonò che piovve”

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del consigliere comunale di Nocera Inferiore, Giuseppe Grassi.

Un Sindaco che ha confermato per ben tre volte i dirigenti del disastro economico del Comune di Nocera Inferiore, nell’ordine Maria Carmela Bracciale, Luigi Canale e Mario Prisco, ed ha nominato Fernando Argentino, amministratore della Nocera Multiservizi, presentandolo come il superman delle società, e tale De Rosa, comandante della Polizia Locale, alias il cognato dell’ass. Angrisani, non ha diritto di lamentarsi del loro operato.
E non c’è da chiedersi perchè non esista la Giornata Mondiale della Stupidità, forse perché la stupidità è di tutti i giorni.
Sono evidenti da sempre le mancanze dell’apparato dirigenziale comunale, tanto caro fino ad ieri al Sindaco, che con tanta solerzia ed in tante occasioni ha difeso azioni indifendibili degli stessi Dirigenti.
Ho chiesto più volte la rimozione dei disastrosi dirigenti per le loro mancanze ed accertate incapacità a gestire la macchina amministrativa, ma la mia voce non è stata ascoltata.
Oggi mi viene da pensare ad una frase di Almirante, che dovrebbe essere cara e nota al Sindaco di Nocera Inferiore, che diceva: “Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria”.
Purtroppo mi viene da aggiungere è una vittoria amara perchè la grande sconfitta è la città di Nocera Inferiore: abbiamo creduto in tanti, io per primo ad un rinnovamento dell’apparato comunale, al cambiamento di mentalità e di approccio alla cosa pubblica, ma purtroppo ci siamo ritrovati come Sindaco un giovane vecchio, che non ha fatto altro che confermare il sistema gestionale preesistente.
Per questi motivi è necessario aprire una fase di riflessione diversa per lanciare una vera figura di rinnovamento e cambiamento che possa garantire alla città ciò che tanto merita e tanto aspetta.

Cons. Giuseppe Grassi

 

rp_pubb_2soluzione1.jpg

Argomenti:

loading ads