Nocera Inferiore. “Festa d’Estate”

A seguito degli incontri svolti in vari quartieri,il commissario cittadino UDC Gennaro Della Mura,ha accolto le varie proposte di cittadini che sentono l’esigenza di evere nel proprio quartiere un iniziativa per promuoverne la cultura e la storia aldilà delle belle iniziative che si svolgono nel centro città.

Subito a lavoro il Commissario collaborando con il Consigliere Carlo Bianco per la “Festa d’Estate” che si svolgerà il 18 luglio in Via N.Bruni Grimaldi,una serata di musica dal vivo,spettacoli di danza,mostre fotografiche,degustazioni tipiche,con la possibilità di fare shopping tutta la sera con i negozi aperti e gli stand che verranno per l’occasione.
Mentre il giorno dopo il commissario continua il suo operato per “Via Libroia in Festa” un evento creato in collaborazione con il Comitato di quartiere di Via Libroia e l’Ente Provinciale per il Turismo Salerno.
Il programma prevede musica live con il gruppo 84100 con repertorio dagli anni 70 ai giorni nostri, classica napoletana e balli latini americani. Durante la serata si alterneranno esibizioni di danza e lo spettacolo di cabaret con il comico Lino Paolella per donare sorrisi ai cittadini che vogliono vivere il proprio quartiere la propria città.

E’la volta poi di “CICALESI IN 2 NOTTI D’ESTATE” 1-2 agosto il commissario collaborerà con l’associazione Amici di Cicalesi alla terza edizione della Notte Bianca,che l’anno scorso ha registrato la presenza di oltre 10.000 persone.
Cicalesi si straformerà per due serata, ci saranno 3 palchi dove si alterneranno band mucicale di vario genere,spettacoli e musica popolare nelle antiche corti con nacchere e tammorre, strada dell’arte, delle associazioni, cultura,arte,luna park e artisti di strada e tante novità da scoprire sul luogo.

Per chiudere l’estate c’è un evento in cantiere che si svolgerà nel quartiere più antico di Nocera,ma i dettagli verranno divulgati appena è completata l’organizzazione.

rp_pubb_2soluzione1.jpg

Argomenti:

loading ads