Vigili urbani e Multiservizi sotto accusa. A dirlo è il primo cittadino di Nocera Inferiore, in uno sfogo su Facebook ieri in tarda serata. Lo sfogo del sindaco che è in “trincea”, alle prese con mille problemi e che si aspetta dagli organi deputati a determinati servizi e controlli, che facciano almeno il proprio dovere.
Sulla Multiservizi il sindaco ha così chiosato: “È in trincea perché chi doveva programmare il piano ferie dei dipendenti di Multiservizi (che non è il sindaco), lo ha fatto a testa di cane concentrandole su 2 mesi anziché su più tempo, lasciandoci con un po’ di personale in meno e tante rogne in più”.
Un lungo post all’interno del quale non ha risparmiato nessuno, anche la Polizia Urbana ha avuto righe di disapprovazione: “È una trincea perché i vigili addetti alla repressione degli sversamenti non reprimono ma amorevolmente avvisano col sorriso e così a far la faccia feroce col comandante ci son rimasto solo io mezz’ora stamattina”.
Ciliegina sulla torta, anzi per rimanere in tema, sulla trincea, l’episodio di una cittadina dal facile deposito del pattume fuori orario ed il fuori orario per i cartoni da parte di commercianti poco attenti alla normativa: “È in trincea perché quattro sfessati di esercizi commerciali lasciano i cartoni su strada fuori orario e la signora col vestitino elegante butta la spazzatura alle 10 del mattino perché “sindaco scusate ma in casa con sto caldo puzza…” e a me verrebbe voglia di non trattarla da signora”.
Un lungo sfogo, dicevamo, che il sindaco ha voluto esternare attraverso il suo profilo all’intera comunità: molti i commenti di approvazione ed i “Mi Piace” a supporto.
g.c.