Non si placano le polemiche sulla movida a Nocera Inferiore, la recente vicenda di Piazza del Corso ha lasciato il segno.
Pareri favorevoli e contrari: ma intanto c’è chi fa osservare che non è forse la musica dei locali il principale problema . Secchiate di acqua e sapone per sopire i bollenti spiriti dello stare insieme, questo quanto accaduto ieri sera ad un gruppo di giovani seduti fuori ad un bar. E poco importa, se a lasciarci le penne, poteva essere una bambina. Incidente sfiorato, per fortuna. Nulla di grave, a parte qualche insaponata non programmata ad auto e bici in sosta.
Tornando alla movida, il comune si è messo al lavoro per varare un regolamento ad hoc per la musica nei locali: si è pensato ad alcuni giorni dedicati. Resta il divieto oltre le 24:00, anzi, i vigili urbani controlleranno eventuali anomalie, ma da quello che trapela si è giunti ad un accordo di massima per allungare l’orario, attraverso delle autorizzazioni specifiche da parte dell’ente comunale. Una soluzione per dare ossigeno a chi lavora in piazza ed a chi oggi dà lustro con la propria attività commerciale ad un salotto cittadino portato a nuova vita: anche grazie alla riqualificazione da parte del comune.