“Una giornata al Castello”, pronta la seconda edizione

L’associazione Ridiamo Vita al Castello, in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, presenta la 2^ edizione di “Una giornata al Castello” all’insegna della storia e dell’arte in tutte le sue sfaccettature: lunedì 19 luglio.
Un viaggio nel tempo vi aspetta a partire dal primo pomeriggio.
Dalle ore 17:00 sarà possibile rivivere il Castello di un tempo grazie alla rievocazione del gruppo Borgo de’ Coronati, alla Compagnia arcieri Doria e all’associazione Sbandieratori e Musici Nocera de’ Pagani. Contemporaneamente, i volontari di Ridiamo vita al Castello vi guideranno per il maniero raccontandovi l’importantissima storia che lo caratterizza.
A seguire, dalle 21:00 circa, il Castello ritornerà alla contemporaneità trasformandosi in meravigliosa cornice per esibizioni artistiche.
Si inizia con lo spettacolo di danza della compagnia Dansepartout diretta da Luc Bouy e Gaetano Petrosino.
Dalle 22:00 si daranno il cambio diversi musicisti: Joe Petrosino, il duo voce-chitarra dei Love or Confusion, il gruppo di percussionisti Quebradeira Indipendente.
Sullo sfondo, per l’intera iniziativa, una mostra a cura dell’associazione Cosmoart ed uno spazio di artigiani e artisti emergenti.
Servizio navetta (disponibile dalle ore 17:00 alle ore 00:30), ingresso, visite guidate e spettacolo gratuiti.
Si ringrazia:
– Assicurazioni De Filippis
– Bad Bros
– Dance Studio
– G.T. Service Center
– GFM Sound and Light Sistems
– Misericordia Nocera Inferiore
– Protezione civile Club universo
– Salumi Sorrentino.

Argomenti:

loading ads