Mattinata di lavoro al Comunale di Qualiano agli ordini del coordinatore Antonio Trovato per l’AIC Equipe Campania. Come sempre il gruppone è stato diviso per permettere ai ragazzi un lavoro omogeneo a causa della grossa mole di calciatori presenti (circa 80). Alcune novità dopo l’attivazione con il prof. Franco Esposito: oggi è stata volta di ostacoli e elastici a cura del prof. Tommaso Bianco.
Finita la parte atletica è stato il turno delle classiche partitine a tema sotto gli occhi vigili di Antonio De Stefano, Guglielmo Tudisco ed Ezio Monaco, con i loro fidati collaboratori Benedetto Sgariglia e Francesco Guerrera. Lavoro personalizzato come al solito per i portieri con il preparatore Fabio Amodio.
Alla fine dell’allenamento il coach De Stefano ha presentato questi primi giorni di Equipe: “E’ stata una grossa sorpresa per me – ha detto il tecnico –, un’esperienza paragonabile a un ritiro di Lega Pro con grandissimi calciatori che stanno lavorando con estrema umiltà. Sto mettendo in cascina esperienza qui, sono fermo praticamente da un anno e voglio aspettare la chiamata giusta e un progetto serio prima di accettare un nuovo incarico”.
Ha rilasciato delle dichiarazioni anche Angelo Scalzone, che nella passata stagione ha contribuito alla promozione del Siena in Lega Pro: “Ho giocato sempre lontano da Napoli – ha detto il bomber –, quest’anno ho vinto il campionato a Siena con un gruppo fantastico e molto affiatato. Stiamo lavorando alla grande in vista della prossima stagione per essere subito pronti in caso di una chiamata. Finora c’è stata solo qualche chiacchierata con qualche squadra di Lega Pro. Sarei onorato di rimanere al Siena perché l’ambiente e la città sono meravigliosi ed è stata un’esperienza fantastica”.