Agroinvest, Giuseppe Canfora, in qualità di presidente della Provincia, ha chiesto la convocazione dell’Assemblea dei soci, con all’ordine del giorno la proposta di nomina, ai sensi dell’art.13 dello statuto sociale, di un Amministratore unico, in sostituzione del Consiglio di amministrazione.
A seguito dell’incontro con i sindaci dei Comuni soci di Agroinvest, Giuseppe Canfora ha inviato una nota al presidente del Consiglio di Amministrazione di Agroinvest, Felice Luminello, e al Presidente del Collegio dei Sindaci di Agroinvest, Alfonso Tono, affinché si provveda ad una immediata convocazione dell’Assemblea dei soci.
“In particolare – afferma Canfora – ho rappresentato l’assoluta necessità ed indifferibilità di sottoporre all’esame dell’Assemblea dei soci la situazione economica risultante dal progetto di bilancio relativo all’esercizio 2014, a seguito del quale si evidenzia l’esigenza di assumere provvedimenti concernenti il capitale sociale”.
Canfora continua:”Nell’incontro, sia la Provincia di Salerno che i sindaci dei Comuni soci, hanno convenuto di avviare e concludere in brevissimo tempo una radicale azione di ristrutturazione dell’assetto societario ed organizzativo della Società che, ovviamente, prescinde da una valutazione di merito sull’attività svolta in una situazione contingente difficile dagli attuali organi di amministrazione. Per tale motivo, ho chiesto – per le rispettive competenze – di prevedere all’ordine del giorno dell’Assemblea dei soci la proposta di nomina, ai sensi dell’art.13 dello statuto sociale, di un Amministratore unico, in sostituzione del Consiglio di amministrazione”.
Canfora conclude:”Con il nuovo assetto organizzativo i soci pubblici intendono assicurare la massima rapidità nell’assunzione di tutte le misure più adeguate e urgenti per la funzionalità della Società”.
Agroinvest, Canfora chiede l’amministratore unico
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA