Personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, questa mattina, intorno alle ore 09.30, mentre percorreva il Lungomare di Salerno, direzione stadio Arechi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, è stato avvicinato da un ciclista che ha riferito di essersi posto all’inseguimento di un giovane che poco prima aveva rubato una borsa ad una bagnante su una spiaggia, senza riuscire però a bloccarlo.
I poliziotti, ottenute utili indicazioni sull’aspetto fisico e sugli abiti indossati dal ladro, nonché sulla direzione di fuga, si sono messi immediatamente alla ricerca del giovane, riuscendo a individuarlo e bloccarlo poco dopo, identificandolo per un salernitano di anni 28, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia sia per reati contro il patrimonio, sia in materia di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno anche recuperato la borsa gialla, contenente un telefono cellulare, un orologio da polso ed altri effetti personali, che era stata rubata sulla spiaggia e di cui il malfattore si era disfatto durante la fuga, buttandola a terra sul ciglio della strada.
Il 28enne è stato pertanto arrestato per furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo. La borsa e gli oggetti in essa contenuti sono stati restituiti alla legittima proprietaria.