Ritorna l’appuntamento con la Sosta Ecclesiale. Il 17 e 18 giugno la comunità diocesana si ritroverà per riflettere sul cammino finora percorso e programmare quello futuro. Un momento che si inserisce nel solco del Concilio Giovane e guarda ai prossimi appuntamenti che la Chiesa si prepara a vivere: il Convegno di Firenze e il Giubileo della Misericordia.
Due i luoghi che ospiteranno le sessioni, entrambe con inizio alle ore 20.00. Mercoledì 17 ad accogliere la relazione principale sarà la parrocchia Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore. Giovedì 18, invece, ci si ritroverà nella parrocchia San Michele Arcangelo di Nocera Superiore per i laboratori sulle cinque “vie” di Firenze: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare.
Ad aiutare la comunità diocesana nella riflessione sarà S.E. Rev.ma monsignor Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che mercoledì 17 relazionerà sul tema Man hu? Che cos’è? (Es. 16,15).
Per l’occasione il Vescovo diocesano, S.E. Rev.ma monsignor Giuseppe Giudice, ha inviato una lettera personale per invitare tutta la comunità a partecipare alla Sosta.
Nocera. Mercoledì al via la “Sosta Ecclesiale”
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA