Nocera Inferiore. Strisce pedonali in via Lamberti, pericoloso attraversarle

Attraversare sulle strisce pedonali, di via famiglia Pietro Lamberti, è diventata davvero un’impresa.

A dirlo i residenti della zona che, in varie ore della giornata, sono costretti a segnalare ai veicoli la loro presenza. E quando attraversi, automobilisti stizziti ti fanno quasi un piacere, rallentando e fermandosi: quando ti va bene.

Il codice della strada parla chiaro, ma in molti lo ignorano, così da rendere l’incrocio pericoloso. Sebbene il comune abbia ripristinato la segnaletica orizzontale, proprio alcuni giorni fa, si continua a sfrecciare a velocità sostenuta incuranti dei pedoni. Oltre a ciò anche il parcheggio selvaggio rende difficile la viabilità, complicando ulteriormente il problema, anche alla sosta dei bus.

Servono più controlli da parte dei vigili e si chiedono dissuasori oppure una segnaletica con semafori. Nelle vicinanze, la scuola media Ilaria Alpi e quando scatta l’ora di uscita, anche per gli alunni diventa difficile attraversare le strisce pedonali.

Più giù verso via Vitolo, vi è un altro passaggio pedonale, ma in pochi lo attraversano poiché posizionato in curva; qualcuno preferisce quello vicino alla casa dell’acqua che però comporta non pochi problemi.

E poi, il via vai delle ambulanze durante l’arco della giornata, ma è il percorso più rapido che possono fare per raggiungere l’ospedale Umberto I.

Giuseppe Colamonaco

pubb_2soluzione

loading ads