Sabato 20 giugno si conclude la kermesse musicale “Nocera città della musica” con il terzo appuntamento in programma. Stavolta saranno ben 10 le postazioni musicali attivate: si parte dalle ore 20:00. Come direzione artistica siamo molto contenti dei risultati ottenuti:
-innanzitutto per il riscontro in termini di partecipazione , con migliaia di persone venute da fuori città per godere dei nostri eventi, tutti gratuiti;
– in secondo luogo per l’incremento che questa iniziativa ha portato alle attività che sono rimaste aperte durante i concerti, in tanti ci ringraziano e ci chiedono di andare avanti , questo era uno degli obiettivi primari del progetto;
-poi da musicista, per aver portato finalmente per le strade le migliori anime artistiche della nostra zona, a costi contenuti, artisti che troppo poco spesso hanno l’occasione di esibirsi nella loro città.
Un ringraziamento in particolare, quindi, a tutti i musicisti, così come al sindaco Manlio Torquato ed all’assessore Saverio D’Alessio, i quali hanno colto questo mio invito ad attivare artisticamente le strade della nostra città. L’assessore ha promosso fortemente questo progetto ed insieme abbiamo l’intenzione di iniziare a lavorare presto alla seconda edizione di “Nocera città della musica”
Dir. Art. Charlie D’Agosto