Meteo. Piogge in arrivo e temporanee, poi bel tempo

Cari amici ed amiche, la strana posizione dell’Anticiclone delle Azzorre aprirà, durante la giornata di domani, la strada ad aria fresca ed instabile proveniente dall’Europa settentrionale che, scontrandosi con aria più calda di origine mediterranea, formerà una moderata depressione sull’Italia centro-meridionale, portatrice di piogge e locali temporali.

Già a partire dalla tarda mattinata di domani, si potranno verificare le prime piogge e i primi temporali in estensione dalle zone interne verso le pianure e le coste che probabilmente si intensificheranno durante il pomeriggio. Dalla serata, poi, si faranno strada le prime schiarite che apriranno il percorso all’arrivo di venti settentrionali freschi e secchi che avranno due effetti: ristabilire il tempo e far calare leggermente la temperatura regalandoci, fino al prossimo fine settimana, giornate soleggiate con temperature gradevoli.
Per la cronaca, ecco i valori termici di oggi: min = 19.9° (ore 5:50) (- 0.6°); max = 29.6° (12:10) (- 0.6°). A presto per altri aggiornamenti!

Nando Di Vito

Argomenti:

loading ads