POLIS – SA inizia a strutturarsi anche fuori dalla provincia di Salerno.
E’ questo, infatti, il significato delle nomine che stamani il Portavoce Mimmo OLIVA ha attribuito assieme al Responsabile per il Territorio Pierpaolo ATTANASIO per le province di Napoli ed Avellino.
Due realtà molto diverse ma allo stesso tempo simili per la vivacità con cui i cittadini vogliono misurarsi con i problemi del territorio e decidono di impegnarsi in prima persona.
A Francesco Paciello, freelance non nuovo ad esperienze di attivismo e militanza, napoletano del quartiere Mercato, il compito di coordinare l’area partenopea.
A Flavia Squarcio, giovane ed impegnata giornalista irpina il collegamento con l’avellinese.
“È la sfida più importante – dichiara soddisfatto il portavoce Mimmo OLIVA – quella di aprirsi, di confrontarsi ed integrarsi. È la lotta più dura, perché è quella che dobbiamo combattere contro noi stessi, contro le nostre paure. Ed è il risultato più gratificante, in quanto ci conferma la bontà del fine è del metodo, che ci consentirà una crescita sempre più a misura di comunità, tra le persone e con le persone per recuperare assieme la voglia di impegnarsi.”