Sempre più insistenti le voci di un possibile impiego della Caserma Tofano, quale luogo di accoglienza degli immigrati.
Ieri, il sindaco Torquato, ha chiarito la vicenda. In un post su facebook, ha affermato che nessun immigrato sarà ospitato dalla struttura dell’ex quartiere borbonico.
Conferma che arriva, sempre attraverso facebook, dal consigliere comunale, avv. Gianfranco Trotta che, in un suo post chiarisce: “Dopo i numerosi post apparsi ieri di preoccupazione generale circa l’ arrivo di immigrati in città e il loro trasferimento nella Caserma Tofano è necessaria qualche ulteriore precisazione. Premesso che la Caserma appartiene al Mibact, nei giorni scorsi dietro indicazione del Sindaco, nella mia qualità di delegato ai beni culturali, ho provveduto a contattare la Soprintendenza dalla quale ho ricevuto rassicurazioni circa l’infondatezza di tale notizia. I funzionari incaricati – continua Trotta – mi hanno riferito che mi terranno al corrente di eventuali sviluppi della situazione ed abbiamo concordato un incontro con il Soprintendente che avverrà a breve per discutere di questo e di altre vicende legate alla Caserma.
Per il resto, come anticipato già ieri dal Sindaco non vi è nessun pericolo che gli immigrati trovino alloggio nella Caserma, i cittadini possono stare tranquilli”.