Regionali. Sorteggiati i posti sulla scheda elettorale

Caldoro sarà a sinistra e De Luca a destra nella scheda che gli elettori riceveranno il prossimo 31 maggio. La disposizione è stata stabilita in base al sorteggio effettuato in prefettura.

Il Movimento 5 Stelle apre ufficialmente gli schieramenti dei partiti per il rinnovo del Consiglio Regionale in alto a sinistra della scheda elettorale. A seguire, il presidente uscente, Stefano Caldoro, che sarà supportato da una coalizione di 8 liste e a chiudere il foglio a sinistra, il candidato governatore della lista Sinistra al Lavoro per la Campania, Salvatore Vozza.

La pagina a destra, sarà aperta da Marco Esposito alla guida della civica regionale MO. A seguire, l’ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Per lui una coalizione di 9 liste.

per quanto riguarda lo schieramento che sostiene Caldoro, il sorteggio ha predisposto che ad essere rappresentato per primo ci sia il simbolo della lista Caldoro Presidente. A seguire tutte le altre ad iniziare da: Popolari per l’Italia, Noi Sud, Ncd, Mai più Terra dei Fuochi; Vittime della Giustizia del Fisco, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Le 9 liste di De Luca, invece, saranno così schierate: Psi, Davvero Verdi Campania, Idv, Centro Democratico, Campania Libera, De Luca Presidente, Pd, Udc e Campania in Rete.

L’ultima parola sulla disposizione finale e sul colore della scheda in ogni caso, spetterà alla Zecca dello Stato.
Agro24
pubb_2soluzione

loading ads