Sta prendendo forma la nuova Nocerina. Confermato l’acquisto del titolo della Scafatese, il gruppo Miranda – De Marinis ha messo nero su bianco. L’accordo di qualche giorno fa, raggiunto per la precisione il 22 maggio, ha avuto il suo esito positivo.
Liberatoria per tutti i calciatori del sodalizio di Scafati, alcuni però, potrebbero far parte della rosa dei nuovi molossi. A bocce ferme, la squadra di Nocera dovrebbe partecipare al campionato di Eccellenza, ma ci sono serie possibilità di ripescaggio in D. Incognita, al momento, per la Presidenza e l’organigramma, ma presto sarà possibile conoscere l’assetto societario dei nuovi molossi.
Intanto, l’Associazione Nocerini, in un comunicato stampa fa chiarezza sul futuro calcistico nocerino.
Nella nota, giunta in redazione, si legge: “L’Associazione Nocerini intende ribadire e mettere a conoscenza di tutta la comunità il proprio progetto sportivo: al momento sono state avviate svariate trattative per costituire una Polisportiva che riesca a creare aggregazione e racchiudere sotto un’unica effige varie realtà sportive, tra cui anche il calcio.
La scrivente Associazione precisa, altresì, che il progetto della Polisportiva non vuole essere di ostacolo ad altre realtà cittadine già presenti sul territorio o che si costituiranno nel prossimo futuro.
Si ribadisce, inoltre, che l’Associazione Nocerini sarà sempre di supporto alla comunità ed a qualsiasi imprenditore che possa o voglia garantire un progetto serio e duraturo in ambito sportivo”.
Giuseppe Colamonaco