Riceviamo e pubblichiamo, una nota stampa inviataci dal coordinatore Avv. Aniello Novi, del movimento “La Città che Vogliamo”.
“Il potere di agire è anche dovere di agire. Il che va sempre tenuto presente.
Il Movimento politico, culturale e di cittadinanza attiva “la Città che Vogliamo” comunica che in data 05/05/2015 la dr.ssa Rita Greco, nella qualità di aderente al movimento e di consigliere comunale, ha depositato istanza presso l’Ufficio Protocollo Generale affinchè il testo della petizione rivolta al sindaco Salvatore Bottone, sottoscritta da 606 cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pagani, avente ad oggetto l’erogazione di 100 buoni lavoro INPS e/o “voucher” in favore di studenti, disoccupati, inoccupati, pensionati, lavoratori dipendenti pubblici e privati, lavoratori autonomi o subordinati, lavoratori full-time o part-time, percettori di prestazioni integrative del salario o a sostegno del reddito (es. cassaintegrati), lavoratori stranieri regolarmente soggiornanti in Italia,
Sia posto in discussione nella prossima seduta del Consiglio comunale da tenersi entro 20 giorni dal deposito dell’istanza, ai sensi dell’art. 31, comma 9, dello Statuto Comunale, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 25/05/2000, nonché ai sensi dell’art. 3, comma 4, del Regolamento disciplinante le modalità di esercizio dei diritti di partecipazione popolare della città di Pagani (SA), approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 24 del 10/04/2002.
Gli aderenti al Movimento richiedono al sindaco Salvatore Bottone che la copia del testo della petizione e della relativa risposta venga pubblicizzata sul sito ufficiale del Comune di Pagani ed affissa negli appositi spazi e comunque divulgata in modo da consentirne la conoscenza a tutti i cittadini che risiedono nel territorio comunale, ai sensi dell’art. 3, comma 5, del suindicato Regolamento”.