Su iniziativa dell’operatrice sociale Marilena Mastellone e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore (Sa), dal 7 al 27 maggio 2015 nel centro cittadino di Nocera Inferiore (Sa) di scena vi è “Artisti in Vetrina”, la rassegna/concorso dedicata all’arte sotto varie sfaccettature, in un perfetto connubio tra valorizzazione del commercio e promozione di validi autori dell’agro nocerino sarnese.
L’evento rientra nel cartellone denominato “Nocera Città della Cultura”, la serie di appuntamenti culturali predisposti dall’Amministrazione comunale per tutto il mese di maggio.
“Artisti in Vetrina” è un progetto che nasce per la valorizzazione di artisti che vogliano far conoscere la propria opera al pubblico. Nessun vincolo, nessun prezzo per esporre, solo il desiderio di far arrivare i lavori di chi non necessariamente frequenta gallerie d’arte. Perché l’Arte è qualcosa di più di un investimento, della decorazione di una parete, o in modo discreto, l’occasione di prendersi una pausa nel frenetico correre di ogni giorno.
“L’Arte è qualcosa di necessario, come il pane, una sentinella che grida nella notte.”
Questo l’intento che traspare nelle parole dell’organizzatrice, da sempre impegnata nel sociale ma con una forte passione per l’arte visiva.
Si ringraziano tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e le attività commerciali per la disponibilità nell’aver accettato l’invito ad esporre le opere presso i loro locali.
Domani, giovedì 7 maggio, è prevista l’inaugurazione in Piazza Zanardelli.
Alla mostra è abbinato un concorso, la cui premiazione si terrà giovedì 28 maggio, dalle 18,30, presso la Biblioteca Comunale, in cui vi sarà spazio anche per la lettura di qualche emozionante opera poetica.
Nocera Inferiore. Tutto pronto per “Artisti in Vetrina”
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA