Bimbimbici, tutto pronto per la manifestazione del 17 maggio. Sono molti anni che l’evento ciclistico amatoriale abbraccia con i suoi partecipanti la città di Nocera Inferiore. Nata nel 2000, ha sempre teso un occhio alla mobilità sostenibile, rivolgendosi alle generazioni future.
Oggi l’evento ha rilevanza nazionale, coinvolge tante città italiane.
La FIAB-Federazione Italiana Amicidella Bicicletta, grazie al proprio supporto, ha l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e l’uso della bici tra i giovani e giovanissimi, all’insegna di una vita sana e del rispetto per l’ambiente.
Lungo il percorso che attraverserà il centro urbano, Bimbimbici intende, sollecitare la collettività e il mondo politico alla realizzazione di zone verdi, piste ciclabili e progetti di moderazione del traffico, a tutela della sicurezza per chi usa le “due ruote” negli spostamenti quotidiani.
Le associazioni locali aderenti al Forum nocerino, hanno impegnato i bambini delle scuole primarie e delle medie a riflettere sull’importanza dell’uso delle due ruote nella nostra città. Nell’edizione di quest’anno il tempo proposto riguarda la Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”; tale proponimento, grazie al Forum locale e alla Fiab di Nocera, ha interessato anche le scuole, con tanto di regolamento per parteciparvi.
Qui il REGOLAMENTO
Nocera Inferiore. Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta diventa realtà
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA