Nocera Inf. Furti di biciclette, la Fiab chiede aiuto alle forze dell’ordine

Con la presente, la scrivente Associazione operante sul territorio di Nocera Inferiore nell’ambito della promozione dell’uso delle bicicletta quale mezzo di trasporto urbano alternativo e sostenibile e della pratica di un turismo dolce, consapevole e rispettoso dell’ambiente, segnala all’attenzione delle SS.LL. il notevole e preoccupante fenomeno dell’aumento dei furti di biciclette che si sta verificando negli ultimi tempi sul territorio cittadino.
Infatti, parimenti all’aumento del numero degli utilizzatori della bicicletta, è aumentato il numero dei furti che nella maggior parte dei casi hanno riguardato biciclette di notevole valore commerciale, in particolar modo bici a pedalata assistita. Furti eseguiti con particolare destrezza, talvolta violando addirittura il domicilio dei proprietari. Tale incresciosa situazione sta creando allarme e preoccupazione da parte sia dei nostri soci che dei tantissimi altri appassionati e abituali utilizzatori delle due ruote al punto che questo rischia di essere di serio ostacolo e impedimento allo sviluppo della futura mobilità ciclistica in città.
Pertanto si chiede, per quanto di competenza alle SS.LL., di voler attenzionare il fenomeno al fine di arginarlo e procedere all’individuazione dei responsabili dei furti fino ad oggi commessi, peraltro già denunciati in maniera circostanziata dalle vittime.
Questa Associazione da parte sua si rende disponibile a collaborare con codesti Comandi onde trovare tutte le soluzioni idonee a limitare il suddetto fenomeno. A tal proposito Fiab Nocera intende proporre una serie di azioni e iniziative (quali ad es. punzonatura dei telai, creazione di archivio fotografico, etc.) già avviate in altre città d’Italia con il patrocinio di altre associazioni Fiab a tutela dei proprietari di biciclette.

Nel ringraziare per l’attenzione prestata e nel ribadire la disponibilità a collaborare, si porgono cordiali saluti.Il Presidente
Giuseppe Senatore

loading ads