Nocera I. Saverio D’Alessio candidato alle elezioni regionali nell’UdC

Saverio D’Alessio, assessore del comune di Nocera Inferiore scende in campo per le elezioni regionali.

D’Alessio é candidato nella lista dell’UdC, lista in appoggio al candidato alla Presidenza, Vincenzo De Luca.

All’assessore abbiamo chiesto le motivazioni di questa scelta, proprio ora che la sua azione politica era presa da un assessorato importante. “La mia candidatura, non intacca minimamente i progetti che ho per la mia città, anzi li rafforza, anche se ho temporaneamente rimesso il mio mandato al Sindaco. Io sono convinto che la mia presenza in regione possa rappresentare un’opportunità in più per la mia Nocera e per l’intera provincia di Salerno”.

Una candidatura che ha stupito molti nell’ambiente politico locale e non era nemmeno scontata. D’Alessio, ha voluto precisare un aspetto: “Io sono stato sempre coerente rispetto alle mie idee politiche, sono sempre stato nell’UdC e non ho mai cambiato casacca. Già alle comunali in appoggio al sindaco M.Torquato, la mia presenza nel partito è sempre stata chiara e netta. La politica ha bisogno di coerenza ed io, senza presunzione, ne sono l’esempio”.

L’Udc negli ultimi giorni ha scelto di appoggiare De Luca, scelta candeggiata da De Mita, non é una contraddizione viste le passate diatribe tra i due? “È vero, in passato tra i due ci sono state delle divergenze e nessuno lo nasconde ma, quando bisogna fare il bene della propria Terra, bisogna anche avere il coraggio e l’intelligenza di mettere da parte le questioni personali e superare le contrarietà per il bene della collettività. Ed è proprio ciò che hanno inteso fare De Mita e De Luca siglando questa collaborazione”.

loading ads