Nocera Superiore. Ultima tappa del XVII Concorso Internazionale dei Madonnari, legato alla secolare festa in onore di Maria SS. di Costantinopoli e San Pasquale Baylon. Anche quest’anno il Concorso, organizzato dalla Comunità Parrocchiale di Maria SS. di Costantinopoli – sotto l’egida di Don Roberto Farruggio – e l’Associazione per il Concorso Internazionale dei Madonnari “San Pasquale Baylon” Onlus, hanno raggiunto un traguardo importantissimo in termini di numeri e riconoscimenti. A rendere ancora più prestigioso il Concorso, il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a quest’ultima edizione. Un risultato notevole, raggiunto con l’impegno costante ed instancabile della Parrocchia di Maria SS. di Costantinopoli.
La XVII edizione del Concorso dei Madonnari è stata, inoltre, caratterizzata da un incremento di richieste di partecipazione a dimostrazione di un progetto che sta ritagliandosi il giusto spazio anche a livello internazionale. Migliaia di utenti sono accorsi, anche quest’anno, a gustarsi le splendide opere d’arte realizzate sul manto stradale di Via Vincenzo Russo e culminati – nella serata di ieri – nel solenne passaggio della Processione di Maria SS. di Costantinopoli e San Pasquale Baylon sul tappeto di quadri.
Martedì 19 Maggio – Gran Galà di Premiazione. Grande attesa per il vincitore del Concorso, che sarà svelato alle ore 21,00. L’ultima parte della serata, invece, godrà di due momenti d’intrattenimento: alle ore 21,30 il comico del fortunato show Made in Sud – Mariano Bruno e, in conclusione, il concerto del cantautore italiano Michele Zarrillo.
Il concerto di Michele Zarrillo chiude i festeggiamenti del XVII Concorso Internazionale dei Madonnari
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA