Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati a Salerno per prevenire e reprimere i reati di criminalità diffusa, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, cinque persone.
In particolare i poliziotti sono intervenuti in zona “Carmine”, in pieno centro cittadino, avendo notato la presenza di un gruppo di persone composto da sette cittadini stranieri, di nazionalità rumena, alcuni dei quali già conosciuti dalle forze dell’ordine per diversi precedenti di Polizia.
Nel corso del controllo gli agenti hanno accertato che quattro di loro, due donne rispettivamente di anni 26 e 36 e due uomini, uno 31enne e l’altro 34enne, erano inosservanti al foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni, già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno, e per tale motivi li hanno denunciati a piede libero.
Successivamente, una pattuglia della Sezione Volanti è intervenuta nella zona orientale di Salerno a seguito della segnalazione di una aggressione nei confronti di una persona anziana.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno accertato che un uomo, salernitano, di anni 76, a seguito di un diverbio per motivi di parcheggio condominiale, aveva colpito un ultra 80enne di sua conoscenza con un bastone procurandogli ferite al volto giudicate poi guaribili dai medici del locale pronto soccorso in giorni sette s.c.
L’aggressore, in preda a un raptus, dopo aver colpito l’ultra 80enne ha danneggiato anche l’autovettura del genero di quest’ultimo, parcheggiata nel cortile condominiale e oggetto del contendere.
Il 76enne è stato pertanto denunciato per danneggiamento e lesioni personali.
Salerno. Fermato 76enne per danneggiamento e lesioni personali
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA