Nocera si Mobilita. Primo appuntamento di ‘Primavera in bicicletta’ domenica 26

Tutti in sella domenica 26 aprile per la passeggiata ciclo-ambientalista promossa dall’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore. La manifestazione “Nocera si mobilita” – alla sua seconda edizione – avrà inizio alle 9.30 con il raduno per le iscrizioni e la partenza di gruppo in piazza Diaz, snodandosi poi per le vie della città, in un percorso di circa 11 km, intervallato da una sosta in piazza Zanardelli.

«Continua l’impegno concreto dei soci dell’OPG verso la città di Nocera Inferiore. Questa manifestazione non solo vuole sensibilizzare i cittadini all’uso di forme di mobilità sostenibile come le biciclette, ma si impegna a incentivarle dotando la città di archetti portabici» afferma il neo presidente dell’associazione, Francesco Belsito. Infatti, la quota di partecipazione di 2 euro servirà a sostenere la spesa per l’acquisto degli alloggi per le due ruote, da donare alla città.

«Si tratta di un regalo simbolico, un gesto per segnare una svolta per la città affinché la bicicletta possa diventare sempre più un comodo mezzo di trasporto per tutti. Attraverso questa manifestazione desideriamo comunicare il progetto più ampio sotteso all’evento, che da anni ormai seguiamo con passione, anche grazie all’omonima pagina Facebook» rilancia Carmine Scarpa, vicepresidente dell’OPG.

Prosegue il presidente Belsito: «Ci tengo a sottolineare, inoltre, che la seconda edizione di “Nocera si mobilita” non sarebbe stata possibile senza l’ausilio di altre associazioni e di alcuni privati che hanno sposato i nostri obiettivi». Infatti, per la seconda edizione, l’Osservatorio Politiche Giovanili ha intessuto valide collaborazioni con altre vive realtà del territorio, in particolare con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB).

La manifestazione si concluderà in piazza Diaz. Al termine della pedalata ci sarà l’estrazione di alcuni premi offerti dai privati che hanno voluto sostenere l’evento.
pubblicita

loading ads