Nocera Inferiore, Trotta: presto un regolamento per il castello

Pulizia del Castello del Parco e presto il regolamento sull’utilizzo della struttura. L’azione del comune e del consigliere Trotta, continua con decisione. Sulla propria pagina di facebook, l’avvocato nocerino ha così commentato questa iniziativa: “Continua l’opera di ripulitura dei ruderi del Castello del Parco intrapresa dall’amministrazione comunale, da me seguita personalmente e che avrà carattere periodico per evitare che non si verifichi mai più in futuro lo stato di degrado e di abbandono di un pezzo importante della nostra storia”.

Sul profilo sono pubblicate le foto, del prima e dopo l’intervento di pulizia.

L’avvocato Trotta, presenta anche una novità: “Presto sarà pronto anche il disciplinare che regolamenterà l’utilizzo della struttura, che sarà aperto al contributo di tutti coloro (istituzioni, politica e associazioni) che vorranno dare utili spunti ed è già in itinere una progettazione per il restauro del complesso.
Un occhio particolare – prosegue l’avvocato – sarà dato alla salvaguardia ed alla messa in sicurezza dei reperti per far sì che vengano fruiti dalla collettività e dai visitatori nel loro antico splendore. Nel contempo desidero rivolgermi ai cittadini affinché rispettino la Collina del Parco evitando di trasformarla nuovamente in una discarica, rendendo vani gli sforzi che quest’amministrazione, pur tra mille difficoltà, sta compiendo.Insieme si può!”.

salone_parco-fienga
pubblicita

loading ads