Ieri, 17 aprile, alle ore 19.00 presso la sede della Biblioteca Comunale, si è insediato, formalmente, il nuovo gruppo dirigente del Circolo PD di Nocera Inferiore, emerso dal Congresso cittadino del 22 marzo 2015 e presieduto dal neo segretario Alfonso Oliva .
In apertura di seduta, il segretario ha voluto rivolgere a tutti i componenti del direttivo il suo sincero ringraziamento e gli auguri di buon lavoro.
La relazione del segretario, condivisa dalla maggioranza dell’assemblea, ha fatto emergere la volontà di fare tesoro del confronto congressuale.
Nel primo direttivo è prevalsa la comune volontà di avviare il “nuovo corso” in un’atmosfera di collaborazione reciproca e di unitaria impostazione, a tutto vantaggio della ritrovata serenità interna e del rafforzamento della riflessione-azione politica del PD, sul territorio comunale, comprensoriale e provinciale, che gli esiti del Congresso hanno in sostanza indicato come itinerari irrinunciabili. Formalmente costituito il direttivo, Oliva ha indicato i componenti della segreteria nelle persone di Francesco Scarfò, Giancarlo Pagliuca, Mario Salzano e Lucia Bove, che lo accompagneranno in questa prima fase organizzativa, anticipando che questa squadra verrà implementata da quanti dichiareranno disponibilità a coadiuvarlo nel lavoro che è chiamato a svolgere.
Nel prossimo direttivo saranno già delineati i gruppi tecnici di lavoro e le azioni che saranno messe in campo, oltre a quelle già esistenti, affinché si capisca da subito l’esistenza di un partito di proposta e di costruzione.
La seduta si è sciolta alle ore 21 col proposito, ampiamente condiviso, di dare avvio immediatamente ad un processo di massiccia partecipazione alle linee programmatiche indicate dal segretario e elaborate in seno al direttivo cittadino.
Entro breve verrà convocato il secondo direttivo politico dell’anno 2015, del quale verrà data ampia comunicazione a tutti gli iscritti.
Nocera Inferiore, PD: Oliva nomina il nuovo direttivo
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA