Domani riapre la linea storica Napoli – Salerno

Domani riapre la linea ferroviaria storica, Napoli-Salerno, detta anche linea via mare. Dalla Regione fanno sapere che vi sarà un sistema di partenze cadenzato, a giugno i primi cambi di orario.
Al momento si tratta di treni locali che riprenderanno a marciare sulla strada ferrata, chiusa in occasione di una caduta di muro pericolante a Portici.
L’auspicio dei pendolari che, va oltre il ripristino stesso, é quello riavere anche i treni a percorrenza interregionale e non solo treni metropolitani. Per i cittadini, quindi, non solo una questione di collegamento, ma anche una di rapido raggiungimento di Napoli e Salerno. Nell’ultima manifestazione cittadina, nella quale parteciparono anche i sindaci dell’agro nocerino-sarnese, svoltasi a Nocera Inferiore, fu ben chiaro il messaggio di riportare Nocera al centro dei collegamenti ferroviari. Una linea storica per i nocerini e comuni vicini di grande utilità, linea arrivata in città già nel 1844 grazie al Re Ferdinando di Borbone delle Due Sicilie.

loading ads