Palazzetto, Iannello: “Altro che chiasso inutile”. Torquato, risponde e fa gli auguri

Pubblichiamo la nota stampa del dott.Iannello, in risposta alla replica del sindaco Torquato, riguardo alla vicenda Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore.

“Ribadiamo quanto già dichiarato all’indomani dell’inaugurazione del Palazzetto dello Sport, nel Dicembre scorso, e che il Sindaco sembra far finta di non sapere: dopo circa trent’anni il Palazzetto è diventata realtà grazie al contributo dell’ Amministrazione Romano e grazie al contributo prezioso del Sen. Salzano che, con un’azione sinergica, intercettarono i finanziamenti senza i quali non si sarebbe potuto recuperare un’opera, ormai, abbandonata. Torquato ha il solo merito di aver tagliato il nastro, come spesso avviene quando si succede al governo di una comunità. Forse sarebbe il caso che, finalmente, lo riconoscesse. A Lui, anzi all’attuale Amministrazione, toccherebbe, ora, individuare le modalità di gestione e regolamentarne l’utilizzo, ma se il buon giorno si vede dal mattino……! È chiasso inutile e sono solo sciocchezze se si chiede di conoscere perché una struttura per lo sport non venga inaugurata con una manifestazione sportiva di prestigio piuttosto che con una prestigiosa iniziativa privata, se sia stata pagata dagli organizzatori una tariffa, per la concessione dell’impianto, congrua rispetto al prevedibile business, se sia stata versata una cauzione per eventuali danni provocati, se esista un’assicurazione contro terzi, così come fu imposto alla Nocerina calcio per l’utilizzo dello Stadio, e chi ha stabilito e in virtù di quale regolamento, mai discusso finora, sia stato stabilito tutto ciò? Un bene pubblico, per lo più atteso da trent’anni, va gestito come tale, altrimenti……. qualcuno può pensare che si stia facendo altro!! Ma, probabilmente, chi l’ha soltanto ereditata, non apprezza l’opera e l’ impegno profuso per realizzarla e quindi la concede, a cuor leggero, per iniziative private a scopo di lucro”.

Alla nota di Iannello, non si è fatta attendere la risposta del sindaco, Manlio Torquato, che ha dichiarato:”Auguro al dottore Iannello in queste ore di festa intervallate da sue continue dichiarazioni, una Pasqua felice e soprattutto serena. Ecco, la serenità è ciò di cui, credo, ha davvero bisogno”.

pubblicita

loading ads