Identità oltre la memoria, è questo il titolo del primo Caffè con … Giuseppe D’Ambrosio, candidato sindaco di Angri, che si svolgerà domenica 12 aprile alle 11 in uno dei cortili storici della città. In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson.
L’evento tratterà dell’importante argomento e consentirà di approfondire i punti del programma elettorale che riguardano gli impegni che la coalizione ha inteso condividere per il supporto alle famiglie e cittadini affetti d questa patologia. “In Italia la malattia di Parkinson tocca 300.000 persone, cambiando la loro vita e quella delle loro famiglie. La cifra purtroppo è destinata a raddoppiare entro il 2030 a causa dell’invecchiamento della popolazione; una vera e propria sfida sociale che non tocca solo il nostro Paese ma Europa dove si sta sviluppando un protocollo per la complessa questione dell’Healthy Ageing e che come città vogliamo affrontare” – commenta il candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio.
L’iniziativa Caffè con.. prevede la presenza di esperti medici del settore che indicheranno le ultime novità in merito a prevenzione e terapie per le persone affette da Parkinson.
“Abbiamo un grande esempio, il Santo Padre Giovanni Paolo II° che non solo ha fatto superare lo stigma di tale patologia ma anche dato concreto sostegno verso le famiglie a cui va solitamente il carico maggiore di responsabilità ed impegno verso i propri cari che non li riconoscono più- dichiara Giuseppe D’Ambrosio – Esiste però l’identità che va oltre la memoria e che noi intendiamo rafforzare con un impegno politico significativo in merito ad assistenza domiciliare, progetti e iniziative a favore dei malati e delle famiglie che garantiscono compensazioni sociali rivelanti spesso svolgendo in sofferenza e solitudine”.