Vinitaly. Parte domenica l’edizione n.49

Parte domenica, la 49ma edizione di Vinitaly: il 22 l’inaugurazione.
Tante le istituzioni presenti al grande evento veronese.
Domenica 22 marzo
Ore 10.30 – Cerimonia inaugurale 49° Vinitaly – Auditorium Verdi Centro Congressi Europa.
Interventi di: Ettore Riello, Presidente di Veronafiere; Flavio Tosi, Sindaco di Verona;  Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona;  Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto;  Maurizio Martina,  Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.
Nel pomeriggio, alle ore 16, nell’area del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali si il Ministro Martina presenta il padiglione dell’esperienza vitivinicola VINO A Taste of Italy a Expo 2015.
 
Lunedì 23 marzo
Ore 10.30 – Inaugurazione di Sol&Agrifood alla presenza di: Colomba Mongiello, Vicepresidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta anticontraffazione;  
Ore 11 – Sala Mascagni, Centro Stampa Pad. 4/5, incontro sul tema “Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP) e vino: opportunità per i produttori europei”.
Interventi: Paolo De Castro, membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo; Carlo Calenda, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Elisabetta Gardini, membro della Commissione Europea per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento Europeo. Modera Paolo Del Debbio.
Alle ore 11.30, nell’area Mipaaf è in calendario la presentazione del Piano “Agricoltura 2.0”: Innovazione e semplificazione per gli agricoltori.
Sempre lunedì e sempre nell’area Mipaaf con la presenza del Ministro Martina, alle ore 16 viene presentato il  “Testo Unico del Vino”.
Ore 16.30 – Palazzo Uffici, Arrivo del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti
 
Martedì 24 marzo
Ore 15 – Palazzo Uffici, Arrivo del Viceministro alle politiche agricole alimentari e forestali, Andrea Olivero
pubblicita
 

Argomenti:

loading ads