Torquato: “Nocera Inferiore é per l’acqua pubblica”

Ieri presso il comune di Brusciano (NA), si é tenuta la riunione dei comuni della Rete dei Sindaci “No Gori”. Erano presenti 23 comuni aderenti che, in merito alla gestione, hanno discusso di vari argomenti: dei distacchi, di partite pregresse, di conguagli pazzi e dell’ imminente legge regionale sul servizio idrico. In merito a tale riunione, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha precisato pubblicamente, dicendo: “L’Amministrazione di Nocera è stata presente ieri all’incontro di Brusciano col delegato del Sindaco, l’Ass. D’Alessio. A poco vale quindi la mia assenza personale. Non sono Padre Pio che riesce ad apparire in 2 posti contemporaneamente”.
Precisazione del Primo Cittadino fatta, per chiarire che Nocera Inferiore era presente e non assente come riportato in internet. Ma il sindaco, nel lungo post su fb, chiarisce anche sulla mancata emissione dell’ordinanza di divieto sui distacchi: “L’ufficio legale del comune, le reputa dubbie sotto il profilo della legittimità e quindi poco utili. Come già spiegato dal legale del Comune al legale dei comitati. Altri comuni infatti non le hanno adottate. Circa le ordinanze spero davvero che il ns. ufficio legale abbia torto. Sarei il primo ad adottarla e con convinzione”.
Alcuni cittadini, però, ritenevano l’ordinanza di valore simbolico, anche se illegittima. Da quel che si apprende, l’ordinanza contro i distacchi serviva più da supporto morale e non altro.
Torquato, ha però evidenziato quante cose sono state fatte per la problematica:”L’Amministrazione di Nocera e il sindaco in particolare è per l’acqua pubblica come dimostrano anni d’impegno e di atti in tal senso. Comprese le manifestazioni, il voto No al salva Gori, i deliberati, i ricorsi al Tar, l’apertura di sportelli nelle sedi comunali per il supporto ai cittadini, l’accesso a fondi per famiglie in necessità, ecc”.
Infine, l’avvocato Torquato, ha comunque dichiarato che Nocera Inferiore é per l’acqua pubblica.
g.c.
pubblicita
rtalive_pubblicita

loading ads