Una nuova vita per le strutture sportive che per anni erano state abbandonate all’incuria. A San Marzano sul Sarno rinascono il palazzetto dello sport e il campo sportivo. Tra pochi giorni, i due impianti, che sono stati sottoposti a lavori di restyling e messa in sicurezza, saranno finalmente inaugurati e torneranno a disposizione della cittadinanza. Ad annunciarlo con soddisfazione è il sindaco Cosimo Annunziata. Quasi completato il recupero del palasport di via Pendino, oggetto negli anni scorsi di atti vandalici e ridotto quasi in macerie. Sono stati rifatti i bagni, gli spogliatoi e l’impianto elettrico ed è stato completamente risistemato il rettangolo di gioco.
“Abbiamo ereditato una struttura abbandonata, tanto per usare un eufemismo – ha dichiarato il primo cittadino -, ma presto tornerà all’antico splendore. Tra pochi giorni taglieremo il nastro e consegneremo il palazzetto dello sport agli allievi delle scuole elementari e medie del plesso Anna Frank e alle associazioni che intendono utilizzare l’impianto”.
Ma non finisce qui, il primo cittadino annuncia anche l’imminente pubblicazione di un bando per l’affidamento della gestione del campo sportivo. “L’avviso sarà pubblicato al massimo entro i prossimi dieci giorni – ha precisato Cosimo Annunziata -. Nel frattempo, si concluderanno anche i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo”.
Agro24