Salernitana corsara a Torre, sabato prossimo si pensa al sorpasso

Un derby che la Salernitana non poteva fallire, contro il Savoia bisognava vincere, anche in virtù del pareggio del Benevento e dello scontro diretto di sabato prossimo.
Fasi di studio iniziali, poi all’ottavo i padroni di casa lamentano un calcio di rigore, non ravvisato dal direttore di gara. Al 11mo è la Salernitana ad avere l’occasione del vantaggio, Mendicino sfuma da distanza ravvicinata.
Preme sull’acceleratore la formazione ospite ed al 13mo, su cross di Calil, Mendicino impatta bene, ma chiude il varco Gragnaniello.
Al 15mo, la Salernitana spreca una clamorosa palla gol con Favasuli: terza occasione buttata via nel giro di pochi minuti. Il Savoia, risponde dalla distanza solo al 27mo. Gli ospiti comandano il gioco, gestendo la gara, mentre i padroni di casa provano a ripartire in contropiede, motivo predominante nel primo tempo.

Nella ripresa, buona partenza del Savoia che, a pochi giri di lancette, sfiora il vantaggio su calcio piazzato.
La Salernitana si allunga e ne approfitta Leonetti che non impatta per la rete biancoscudata, azione annullata dalla giacchetta nera. Granata meno incisivi rispetto al primo tempo, nei dieci minuti iniziali della ripresa. Unica palla degna di nota un tiro dal limite di Pestrin, parato in tranquillitá da Gragnaniello.
Tre minuti, tre ed é sempre il Savoia a sfiorare la rete del vantaggio al 22mo.
La Salernitana prova a reagire, al 25mo su punizione, ma non sortisce nessun esito. I granata si riversano in avanti e trovano la rete con Tuia alla mezz’ora: 1-0.
Dopo la rete gli ospiti controllano, mentre il Savoia anche se in affanno riesce ad impensierire Gori. I padroni di casa nei minuti finali, spingono alla ricerca del pari, ma la gara é vinta dagli ospiti.
Ora, i granata sono a -2 dal Benevento e sabato all’Arechi la gara della verità: Salernitana- Benevento.

Giuseppe Colamonaco

loading ads