Un riconoscimento alle capacità innovative del Comune. E’ quello che ha conquistato ieri l’amministrazione retta dal sindaco Giovanni Maria Cuofano. Ad attestare il lavoro fatto dall’Ente il Ministero della Funzione Pubblica, che attraverso il Formez aveva dato avvio a un progetto di riforma nella valutazione delle performance nella Pubblica Amministrazione.
«Il comune ha aderito a questo progetto solo a novembre 2014 – spiega il primo cittadino – quando altre realtà vi operavano chi da uno e chi da due anni. Ho dato mandato alla nostra segretaria generale, la dottoressa Lucia Celotto, di adoperarsi con tenacia per recuperare i tempi, e debbo darle riconoscimento pubblico: ci è riuscita efficacemente».
Il sistema per il quale il Comune di Nocera Superiore è stato premiato nasce per gli effetti della legge 150 del 2009, e prevede un nuovo sistema di valutazione delle prestazioni lavorative sia a livello organizzativo che a livello individuale. Il Formez ha seguito da vicino il lavoro del gruppo coordinato dalla dottoressa Celotto e alla fine ha inteso premiarlo.
A giorni sarà consegnato materialmente al Comune il Totem (vedi foto) che – esposto nell’atrio dell’Ente – ne testimonierà le capacità progettuali ed organizzative.
Progetto Formez: riconoscimento a Nocera Superiore
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA