Con la seduta di Giunta Comunale del 24 marzo c.m. l’amministrazione Cuofano ha approvato il rendiconto consuntivo dell’esercizio finanziario 2014.
Pertanto l’approvazione da parte dell’organo consiliare del documento contabile rispetterà la scadenza prevista dalla legge (30/04/2015).
Inoltre con decreto del 16 marzo 2015 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2015 il Ministero dell’Interno ha disposto il differimento, dal 31 marzo 2015 al 31 maggio 2015, del termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l’anno 2015 degli enti locali. Il nuovo differimento è stato disposto tenuto conto che i comuni in sede di predisposizione dei bilanci di previsione per l’anno 2015 non dispongono ancora in maniera completa di dati certi, sia in ordine alle risorse finanziarie disponibili a valere sul fondo di solidarietà comunale 2015, sia per la ridefinizione degli obiettivi del patto di stabilità interno 2015. In controtendenza al disposto normativo, l’amministrazione comunale ha programmato l’approvazione del bilancio di previsione relativo all’esercizio 2015 in tempi ristetti ed con ampio anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla legge.
Ciò evidenzia il mantenimento delle promesse fatte sul riordino della macchina amministrativa e sul rispetto di tutte le scadenze normative.
Tale tempistica, in considerazione della nuova disciplina sull’armonizzazione contabile e delle novità riguardanti le disposizioni concernenti il personale,
segna una “svolta” rispetto al passato.
Nocera Superiore: consuntivo approvato nei termini di legge
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA