Stop ai disservizi al Pronto Soccorso di Nocera: il Direttore Generale, Antonio Squillante, ha nominato un commissario per la verifica dei percorsi sia dei ricoveri che del servizio trasporto infermi. L’incarico è stato assegnato al dottor Pietro Spinelli.
“L’Asl Salerno – si legge in una nota – è impegnata a ridurre i disagi, anche segnalati dall’utenza, che costringono troppo spesso i pazienti a lunghe soste nel Pronto Soccorso in attesa della dimissione o del ricovero nel reparto più appropriato, razionalizzando l’utilizzo dei posti letti al fine di eliminare il ricorso alle barelle nei reparti”.
Il commissario sarà coadiuvato dalla Dottoressa Carmela Rescigno, già coordinatrice dell’OBI, che interverrà nella gestione dei ricoveri in Pronto Soccorso.
“Con questo provvedimento l’Asl Salerno intende rimuovere tutti i disservizi e le inefficienze che creano quotidianamente disagi al paziente sofferente in Pronto Soccorso, offrendo una migliore e più umana accoglienza anche attraverso l’individuazione di percorsi clinici che garantiscano la migliore assistenza possibile – dichiara Squillante -. Auspico pertanto da parte di tutto il personale medico e del comparto la massima collaborazione al Commissario per il raggiungimento del comune obiettivo di tutela della salute pubblica”.
Agro 24
Nocera Inferiore, disagi al pronto soccorso: nominato commissario
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA