La scuola ed il mondo del lavoro. Un tema importante per il futuro dei nostri giovani. A Nocera Inferiore, presso l’istituto alberghiero “Domenico Rea”, si è svolto il campionato regionale dell’Aibes. L’Aibes é una associazione di Barman, legalmente riconosciuta con D.P.C.M. del 16.01.1998.
Quindi, un evento prestigioso per la città di Nocera Inferiore.
La dottoressa, Anna Califano, Preside dell’istituto, entusiasta dell’evento e della partecipazione dei ragazzi. L’istituto ha oltre 1300 studenti, distribuiti in 56 classi e tante offerte formative: dalla cucina, alla pasticceria, all’assistenza alberghiera.
Tanti i contatti per gli stage degli alunni, presso le migliori strutture della Costiera Amalfitana e non solo: anche il Grand Hotel La Sonrisa, meglio conosciuto per le puntate del “Boss delle Cerimonie” e tra gli stage prefissati.
Riguardo al campionato, presente a Nocera grazie alla regia del professor Gianni Anselmo, ci sono stati tanti drink proposti ed oltre la degustazione, anche la preparazione stilistica ha avuto il suo peso per la gara, sotto l’attenta valutazione del vicepreside Campitiello. La caratteristica principale é stata quella di aver presentato, da parte dei concorrenti, nuove ricette alle connesse decorazioni.
Una giornata davvero interessante e le sorprese non finiscono qui.
Ecco vincitor del Concorso Regionale A.I.B.E.S. CAMPANIA di oggi
Cat. Pre Dinner …………………… Chirico Mariano
Cat. After Dinner …………………..Varone Nicola
Cat. Long Drink…………………….. Russo Rita
Cat. Sparkling…………………………Cappuccio Antonio
Migliore Decorazione.. Pinto Fabio e Antonino Coppola (pari merito)
Migliori Barlady………………….Peluso Carmen e Russo Rita