Durante il weekend appena trascorso, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio a Salerno, ha arrestato una persona per tentato furto aggravato e denunciato due giovani per guida senza patente.
In particolare, ieri pomeriggio, gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale ubicato sul Corso Vittorio Emanuele, a seguito della segnalazione di un furto di merce da parte di un cittadino straniero.
Giova precisare che, nei giorni scorsi, come segnalato con precedenti comunicati stampa, i poliziotti erano intervenuti in altre due circostanze presso lo stesso negozio, denunciando a piede libero gli autori di analoghi furti, in un caso di prodotti cosmetici, nell’altro di capi di abbigliamento.
A seguito dell’intervento di ieri pomeriggio, gli agenti hanno bloccato ed identificato un cittadino di nazionalità marocchina, di anni 26, il quale, dopo aver sganciato i dispositivi antitaccheggio da diversi capi di abbigliamento, aveva tentato di eludere il sistema di allarme per uscire dall’esercizio commerciale con la merce rubata.
Lo straniero, vistosi scoperto dal personale addetto alla sorveglianza che, frattanto, aveva già segnalato il furto al numero di emergenza “113”, ha tentato di fuggire ma è stato ben presto bloccato ed identificato dai poliziotti che lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel prosieguo dei servizi di vigilanza, i poliziotti della Sezione Volanti, in Via Rocco Cocchia, hanno fermato per il controllo un giovane che era alla guida di uno scooter, accertando che il centauro era sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita. Per tale motivo il giovane, salernitano di anni 20, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per guida senza patente.
Più tardi, nel corso della notte, gli agenti sono intervenuti in via A. Sabatini, incrocio Lungomare Trieste, per rilevare un incidente stradale tra un motociclo ed un camion.
I poliziotti hanno accertato che il motociclo, guidato da una ragazza salernitana 20enne, aveva impattato contro il rimorchio di un Tir. Nella circostanza la ragazza aveva riportato delle lesioni per cui è stato fatto intervenire sul posto personale medico del “118” a bordo di ambulanza.
Da accertamenti al terminale, gli agenti hanno appurato che il motociclo era sprovvisto di copertura assicurativa e la conducente non era in possesso di patente di guida, in quanto mai conseguita.
La ragazza è stata denunciata a piede libero per guida senza patente. Il motoveicolo, sequestrato, è stato affidato in custodia ad una ditta specializzata del settore.
Nel corso dei servizi, i poliziotti sono intervenuti, infine, in Piazza Sedile di Portanova presso un bar, dove era stata segnalata la presenza di una persona pericolosa che importunava sia i passanti che i clienti.
Gli agenti, giunto sul posto, hanno identificato un uomo, salernitano, di anni 54, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di Polizia, in evidente stato di ebrezza alcolica.
I poliziotti, dopo aver fatto intervenire personale medico del 118, visto lo stato di ubriachezza dell’uomo, lo hanno allontanato dal bar onde evitare che continuasse ad infastidire gli astanti dell’esercizio pubblico.
In manette marocchino per furto aggravato, fermati 2 giovani senza patente
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA