A Vietri un convegno sul diabete, il 27 e 28 marzo

Il diabete mellito rappresenta una voce di spesa sempre più importante, sia per la complessità della sua gestione sia per il crescente aumento di incidenza nella popolazione.
La diabetologia territoriale di primo e di secondo livello rappresenta il fulcro della gestione e della cura e risponde,non senza difficoltà, alla domanda sempre maggiore della popolazione.
L’integrazione con la medicina di base rappresenta un altro aspetto necessario e vincente per una gestione efficace e corretta della malattia diabetica. Inoltre appare sempre più necessaria una integrazione forte tra diabetologia territoriale e strutture ospedaliere, nell’ottica
di una condivisione dei percorsi di cura, di contenimento della spesa e di utilizzo appropriato delle risorse disponibili.
Una medicina appropriata ed attenta alle esigenze reali del paziente, rappresenta la scelta giusta per ottimizzare le risorse e andare incontro sia alle esigenze del singolo sia a quelledella comunità.)
Il convegno è organizzato dal centro U.O.S.D. di Diabetologia e Malattie Metaboliche del distretto 60 di Nocera Inferiore diretto dal dott. UMBERTO AMELIA 8 responsabile del centro) e da tutti i suoi collaboratori
Il convegno si terrà presso il Lloyd’s Baia Hotel – Vietri Sul Mare (Sa) a partire dalla ore 14,00 di venerdì 27 marzo 2015 e proseguirà dalle ore 09,00 di sabato 28 marzo 2015.
Nelle immagini il programma.


pubblicita

loading ads