Dopo un periodo di reggenza da parte del vice Presidente Giuseppe De Rosa, L’Ente Montecastello annuncia che è stato eletto ufficialmente il nuovo presidente. Si tratta di Mario Sparano, socio veterano dell’Ente, che prende il posto del compianto Presidente Elio Di Donato, deceduto a luglio 2014.
Il Consiglio Direttivo dei festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento, quest’anno si celebra la 359ª edizione, è così composto:
Presidente Mario Sparano
Vice Presidente Giuseppe De Rosa
Segreteria Ferdinando Scala – Rolando Mughini
Tesoriere Francesco Loffredo
Consigliere con delega alla questua Raffaele Avagliano
Consigliere con delega agli impianti audio e luci Renato Avallone
Addetti al Patrimonio Giancarlo de Angelis – Samanta Salzano
Responsabile al Corteo Storico Eliana Apicella
Il nuovo Consiglio Direttivo, oltre ad organizzare i festeggiamenti di quest’anno, avrà anche l’incarico di preparare le basi per le molteplici iniziative in programma per la 360ª edizione dei festeggiamenti che si terranno l’anno prossimo.
Ė in atto all’interno dell’Ente, un rinnovamento generale di tutti i settori e la composizione del nuovo Direttivo è proprio frutto di questa scelta: è formato, infatti, per la metà da giovani che, con idee nuove e voglia di fare, daranno sicuramente uno slancio all’intero sodalizio.
In questi mesi sono tanti i giovani, di tutte le fasce di età, che, supportati dalle loro famiglie, si sono avvicinati all’Ente, ricostituendo il Corteo Storico, proponendo nuove idee e realizzando in prima persona nuove iniziative. Fra tutte, la manifestazione “Aria di Natale”, organizzata a dicembre negli spazi del Seminario, che ha registrato la presenza di centinaia di persone, tra adulti e bambini.
Insomma, l’Ente è proiettato nel futuro con nuova linfa e tanta voglia di fare, non solo organizzando la plurisecolare Festa di Montecastello, ma proponendo anche altre manifestazioni o iniziative nell’arco dell’anno.
Nei prossimi giorni verranno pubblicizzati i programmi completi dei festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento e delle Notti al Castello, ricchi di novità sia sul lato religioso che folcloristico.