Su idea dell’operatrice sociale Marilena Mastellone e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore (Sa) e la collaborazione di diverse associazioni cittadine , domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle ore 10,00 e per l’intera giornata, presso il cortile della casa comunale, si terrà l’evento a sfondo culturale e sociale dal titolo “Romanticamente in Arte”.
Di scena l’Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice. Capolavori dell’arte che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno il Municipio in un romantico rifugio per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.
Anche perché la cultura… fa bene all’amore!
Ma il bisogno di amore si fa sentire come una nuova esigenza relazionale in tutte le sfere della vita umana, anche nel sociale, nel segno della solidarietà quale momento in cui vi è la necessità di prodigarsi nei confronti di chi ha realmente bisogno.
Il Municipio sarà aperto al pubblico per una giornata fatta d’incontri, mostre di quadri e di fotografia, con l’esposizione di diverse poesie che saranno decantate da autori locali.
Inoltre ,scultura, letteratura, fumetto, artigianato e molto altro.
Per l’occasione, vi sarà una postazione in cui gli innamorati potranno scattarsi una foto assolutamente speciale ed indimenticabile.
Obiettivo principale dell’evento è quello di favorire lo scambio di esperienze tra gli artisti locali e provenienti da aree limitrofe, con la volontà di creare per il futuro altre occasioni di incontro, in cui l’arte e i sentimenti possano nuovamente avere una loro perfetta espressione.
Nocera Inferiore. Romanticamente in Arte presso la casa comunale
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA