Nocera Inferiore. Dimissioni consigliere Alfano:ecco i motivi

Il Consigliere comunale, Pino Alfano, ha voluto chiarire le motivazioni delle sue dimissioni in una nota stampa. Riguardo agli ultimi avvenimenti, riferendosi ai fatti del derby Salernitana – Nocerina e alle recenti decisioni del Riesame, ha scritto: ” Nel rispetto del ruolo istituzionale da me ricoperto, ho creduto doveroso informarvi di aver rassegnato le dimissioni come consigliere comunale pur potendo conservare legittimamente la mia carica fino alla decisione della Corte di Cassazione”. Alfano lascia per un profondo senso civico, nel rispetto delle istituzioni. Sulla sua personale vicenda che lo vede protagonista, suo malgrado, si auspica che le Autorità competenti facciano luce sui fatti, ai quali si dichiara estraneo: ” Soprattutto perché – si legge – la mia presenza nei luoghi interessati era stata dettata da intenti leciti”.
Il Primo Cittadino, l’avv. Manlio Torquato, ha accettato le dimissioni ed ha dichiarato:” Una scelta giusta e condivisibile. Che proprio perché non obbligatoria si dimostra rispettosa della legge e delle istituzioni. Quello che mi aspettavo”.
Ora, l’ex consigliere Pino Alfano, dovrà attendere l’esito del ricorso in Cassazione, avverso alle decisioni del Riesame.
Alfano, ha sempre dichiarato la sua passione sportiva per i molossi, ed ora dovrà difenderla anche innanzi ai tribunali.

loading ads