Il sindaco di Nocera Inferiore continua a rimproverare gli altri sindaci dei suoi stessi difetti, che in realtà in lui sono al massimo grado.
Sono giorni che l’improvvisato sindaco di Nocera Inferiore dispensa pareri sugli strumenti di partecipazione, Agroinvest, Mercato Ortofrutticolo e Patto, e si permette anche di dare consigli fuori dalle mura di casa propria.
Dovrebbe fare prima il sindaco di Nocera Inferiore, cosa che, purtroppo per la città, non fa, e poi lanciarsi in ipotetiche battaglie sulle varie società, che appartengono al Comune.
Dimentica che è stato costretto, dopo una mia nota, ad assumere una delibera di giunta (n.349 del 18 dicembre 2014) avente ad oggetto un Consiglio Comunale di discussione su tutte le società del Comune, che ancora ad oggi non è stato convocato, discutendo ancora dei carrozzoni politici degli ultimi dieci anni.
Il sindaco deve spiegare prima alla sua città, ed al Consiglio Comunale, cosa intende fare dei suoli di Fosso Imperatore di proprietà di Salerno Sviluppo, partecipata del Comune, oppure preferisce che vengano venduti all’asta senza garanzie di insediamento per la città?
Ed ancora deve dare conto alla città, ed al Consiglio Comunale, quali conseguenze può avere il fallimento della Seta per la città di Nocera Inferiore e rendere pubblici i motivi del fallimento, oppure è meglio nascondere gli errori commessi, come tante volte è stato fatto in passato?
Il sindaco spieghi pure alla città ed al Consiglio comunale, perchè si mette in campo la riduzione della spesa del CDA del Mercato Ortufrutticolo, e poi vota favorevolmente il bilancio che liquida le indennità di quello stesso CDA di cui si chiede la rimodulazione? quali interessi ha il Comune a mantenere la partecipazione all’interno del Consorzio del Mercato, forse vedere finocchi e patate in piazza Municipio o garantire una altra poltrona?
Ed infine che fine ha fatto la procedura di dismissione delle partecipazioni della Patto dopo la delibera, propabilmente qualche amico spera in un recupero della posizione?
Detto ciò, e visto che in televisione si nega, lo aspetto in Consiglio Comunale, che dovrà convocare per legge, per dire una volta per tutte in quali società il Comune di Nocera Inferiore intende rimanere, dichiarandole di interesse generale, e gli ricordo che il termine previsto dalla legge per questo tipo di decisioni è decorso.
Giuseppe Grassi -Consigliere Comunale Nocera Inferiore
Grassi: Torquato è come il bue del proverbio.
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA