Comunicato Stampa
Stiamo valutando con i nostri legali, se sussistono i presupposti per chiedere l’annullamento della conferenza di servizio tenutasi il 26/02/2015 relativa al lotto n. 2 realizzazione della vasca di Vetice e ampliamento della vasca Cicalesi, in quanto nonostante nostra precisa richiesta del 03.02.2015 in cui richiedevamo di partecipare alle conferenze e tavoli tecnici ai sensi dell’art. 9 della Legge 241/90” non siamo stati invitati anche se il ruolo del comitato è consultivo e non decisionale.
Si ricorda che il Tar di Napoli con sentenza N. 00166/2015 REG.PROV.COLL. N. 01159/2014 REG.RIC. del 13/01/2015 ha riconosciuto la legittimità del richiedente, in quanto la stessa recita testualmente:
“Va, invece, affermata la legittimazione ad agire del “Comitato No Vasche No Inquinamento – Si alla messa in sicurezza del Fiume Sarno”, avuto riguardo sia alla finalità statutaria dello stesso (cfr. copia dell’atto costitutivo nella produzione di parte ricorrente), sia al numero degli associati (oltre duemila) sia alla circostanza di fatto che esso non è stato costituito al solo scopo di promuovere la presente iniziativa giudiziaria, ma per consentire ai residenti di un’ampia area geografica, da tempo interessata da livelli allarmanti di inquinamento del bacino fluviale del Sarno e degli affluenti di questo, di “far sentire la propria voce”, mediante molteplici ed eterogenee attività, in occasione della progettazione e dell’esecuzione di un intervento di indubbio impatto territoriale quali le opere a farsi per la messa in sicurezza, sotto il profilo idrogeologico, dell’indicato bacino e dell’ampia area territoriale circostante, pertinente a numerosi Comuni del cd. agro nocerino-sarnese (circa una ventina di Comuni)”
Emiddio Ventre – Comitato NO VASCHE
Comitato No Vasche, Ventre: annullare conferenza di servizio di ieri
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA