Questa mattina, alle ore 10 e 30, presso la Provincia di Salerno si è svolta la conferenza dei servizi in prosieguo di altra già convocata un mese fa per la valutazione e approvazione degli emendamenti presentati alle norme tecniche di attuazione del Piano Asi già deliberate il 21 marzo 2014. Alla conferenza di servizi ha partecipato personalmente il sindaco Marco Galdi accompagnato dagli assessori Enrico Giaquinto, all’Urbanistica, e Antonella D’Ascoli, alle Attività produttive.
Dopo ampia discussione il tavolo ha superato l’obiezione sulla quale la procedura si era interrotta la volta scorsa relativa alla legittimità della proposta presentata in sede di conferenza dei servizi in quanto nella seduta odierna presentata anche dal tecnico abilitato, nella fattispecie ingegnere iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Salerno, che ha fatto propria la proposta di variante normativa delle norme tecniche di attuazione del piano consortile.
La seduta è stata aggiornata al prossimo 2 marzo per una valutazione conclusiva delle osservazioni. Il sindaco Marco Galdi ha espresso soddisfazione per il superamento dell’ “empasse” che si era venuta a creare ritenendo che la prossima potrà essere la seduta conclusiva di questo importante iter che consentirà prospettive importanti per lo sviluppo industriale e per l’occupazione nel territorio di Cava de’ Tirreni.
Cava. Conferenza servizi Asi, sbloccata empasse
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA