Carnevale a Nocera Superiore: sfilata di carri allegorici

 

Carnevale anticipato per Nocera Superiore. Sfileranno infatti sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18, i carri che il comune ospiterà grazie alla collaborazione con l’associazione “Il Carro” di Poggiomarino.

 

Saranno tre quelli che animeranno il pomeriggio, ed avranno come soggetti i supereroi, i personaggi di “Made in Sud” ed il Joker, personaggio delle carte da gioco.

 

Davanti ai carri ci saranno delegazioni di tre scuole di ballo di Poggiomarino che, unitamente alle scuole di ballo cittadine, coinvolte dall’associazione “I Pirati” che si occuperanno dell’animazione per bambini, ed a quanti vorranno aderire, balleranno a ritmo del classico samba.

 

Sarà quindi un San Valentino particolare quello che vedrà Nocera Superiore, rallegrato dai colori carnevaleschi. I carri – tra le altre cose – esordiranno a Nocera Superiore, prima ancora che nel luogo in cui sono stati realizzati.

L’iniziativa è stata voluta dal Comune anche in prospettiva del ritrovare le radici comuni delle municipalità della Valle del Sarno, e con l’obiettivo, dichiarato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano fin dal suo insediamento, di giungere, nel tempo, ad una intensa e produttiva collaborazione tra i comuni.

 

Poggiomarino, in quest’ottica, rappresenta per Nocera Superiore uno stimolo, avendo operato con successo per la realizzazione di un parco archeologico per il villaggio protostorico di Longola.

Argomenti:

loading ads