POLISPORTIVA SARNESE – BISCEGLIE 2-2

POLISPORTIVA SARNESE:  Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Imparato (dal 78’ Grenni), Nasto (dal 80’ Di Palma), Ottobre, Maggio, Tufano, Fontanarosa (A disposizione: Baietti, Nasti, Liccardi, Viscovo, Catuogno, Salvato, Aufiero). All. Vitter
BISCEGLIE: Licastro, Lacriora, Esposito, D’Ancora, Gambuzza, Anaclerio, Guadalupi, Logrieco, Patierno (dal 54’ Lacarrà), Zotti (dal 85’ Riccio), Presicce. (A disposizione: Vicino, Viscuso, Abbinante, Kalil, Golia, Binetti, Acquaviva) All. De Luca
Arbitro: Loprete di Catanzaro, coadiuvato da Cantafio di Lamezia e Ditto di Reggio Calabria
Marcatori: 25’ Zotti su rig. (B), 45’ Zotti (B),  56’ Esposito su rig, (S), 88’ Maggio (S)
SARNO. Si chiude il girone d’andata con un punto che, visto come si erano messe le cose all’intervallo, è tutto sommato guadagnato. Mister Vitter deve fare i conti con l’influenza stagionale e deve fare a meno di Savarese, Iovene, Di Capua e Ianniello ed è costretto a schierare un Fontanarosa ancora convalescente, getta nella mischia Nasto e il “sarnese” Imparato e imbottisce la panchina di ragazzini.
Nonostante le tante assenza i granata affrontano la gara senza timori reverenziali e all’ottavo Imparato sguscia via in area ma calcia fuori. I padroni di casa tengono bene il campo fino al 25’ quando il signor  Loprete assegna un rigore inesistente per una caduta di Zotti in area sarnese. Dal dischetto si presenta proprio l’ex giocatore della Paganese che fa centro. I padroni di casa non riescono a reagire e al 38’ Nobile salva in uscita  su Patierno lanciato a rete. Ma al 45’ una prodezza dai cinquantametri di Zotti coglie Nobile fuori dai pali e firma la doppietta della giornata.
Nell’intervallo Vitter deve aver caricato la squadra, poiché i ragazzi del presidente Origo affrontano la ripresa col piglio gusto e al 54’ ancora il signor Loprete sale alla ribalta assegnando un rigore, stavolta ai padroni di casa, per un fallo su Maggio che a molti l’intervento era parso falloso ma fuori area. Dal dischetto il cecchino Esposito non sbaglia e i Granata iniziano a crederci sospinti anche  da un discreto pubblico presente sugli spalti dello Squitieri. All’80’ una punizione di Ottobre fa gridare al goal, ma l’appuntamento con  il pareggio è rimandato di pochi minuti,  sempre Ottobre in posizione di ala sinistra pennella un traversone per Maggio che insacca di testa e poi esulta polemizzando con i tifosi. Nei cinque minuti di recupero i padroni di casa provano ad  ottenere la  posta in palio sempre con Maggio che nel giro di una lancetta prima incoccia sulla traversa e poi lanciato in area calcia fuori.
A fine partita i due mister seduti affiancati in conferenza stampa si ritengono soddisfatti del punto ottenuto e del girone di andata delle proprie compagini. Il Bisceglie è secondo ed è chiaramente in corso per il salto tra i professionisti, mentre la Polisportiva Sarnese sta disputando un campionato oltre ogni più rosea previsione con 26 punti in carniere  e con la quota salvezza nel mirino.
Mimmo Bafurno

loading ads